Quando scrivo esco da me, basta un salto, scendo giù negli abissi delle mie perdute, dimenticate identità, giù, più giù… e poi via, oltre la mia pelle.
Doris Bellomusto
(19 giugno 2021)
-°-
https://www.lepecorenereeditorial.it/?product=a-corpo-libero-esercizi-di-poesia
https://www.mondadoristore.it/Fra-l-Olimpo-e-il-Sud-Doris-Bellomusto/eai979125969045/
Scegli la piattaforma e condividi ora!
BIOGRAFIA: Doris Bellomusto si è laureata in lettere classiche presso l’Università della Calabria, insegna materie letterarie presso il “Liceo G. Pascoli” di Barga (LU), dove vive dal 2011. Non ha mai dimenticato né i suoi studi classici né le sue radici meridionali. Dalle sue inestinguibili nostalgie sono nate le raccolte di poesie “Come le rondini al cielo”, edizioni “Tracce”, Marzo 2020; Fra l’Olimpo e il Sud, Poetica edizioni, Luglio 2021; Nuda, Ladolfi editore, Giugno 2022, con cui vince al secondo posto il Premio Nabokov per la sezione di poesia edita 2023/2024.
Suoi testi poetici inediti sono presenti in blog e riviste online, alcuni testi già editi sono stati ripubblicati all’interno dell’antologia Riflessi, rassegna critica della poesia contemporanea, Edizioni Progetto Cultura, 2023 con nota di lettura a cura di David La Mantia.
E’ autrice del testo “Ti abbraccio, Teheran”, illustrato da Tiziana Tosi e pubblicato con Le Pecore Nere, nel 2023. L’ albo è stato presentato all’interno del Festival Laudomia, a Cosenza il 16 Settembre 2023; nel corso della tavola rotonda “Con la rivoluzione in testa” alla Fiera dell’editoria delle donne 2024, 1 Marzo 2024 presso Casa internazionale delle donne di Roma e presso il Salone del Libro di Torino, 10 Maggio 2024. Il libro risulta tra le opere selezionate all’interno del Progetto Gutenberg in Calabria per la XXI edizione Paure/Speranze.
Direttrice della collana di poesia Foglie, nel 2024 pubblica la prima silloge “A corpo libero. Esercizi di poesia” per Le Pecore nere editore.
Scrivi un commento