Invia il tuo racconto

I viaggi e le emozioni della fantasia nello scrivere e nel leggere.

Inviate i vostri racconti, le vostre storie brevi a: redazione@racconticon.it.

Come funziona:

Caratteristiche del racconto

Massimo SEI cartelle, (meglio meno), con margini e caratteri standard (esempio: bordi 2 cm, carattere Times New Roman 12).

Pubblicazione

La pubblicazione sul sito avviene esclusivamente a titolo gratuito. Nessun compenso spetta all’autore e non è richiesta nessuna quota.

Diritti

L’autore deve detenere la totalità dei diritti dei testi inviati ed assumersi la piena responsabilità di qualsiasi controversia possa insorgere con eventuali terze parti.

Pubblicazione

L’autore inviando il materiale, sia edito che inedito, ci autorizza alla pubblicazione, nei tempi e nei modi a noi più consoni, ed anche al trattamento dei suoi dati personali (che vanno forniti all’atto dell’invio), rimanendo naturalmente detentore di tutti i diritti.

Giudizio

La pubblicazione di un testo è soggetta a nostro insindacabile giudizio e non viene comunque garantita.

Politicamente corretto

Tutti i testi palesemente offensivi o contrari alla morale comune (il giudizio della redazione, in questi casi, è insindacabile) non verranno presi in considerazione.

Revisione dei testi (Importante)

Si prega di revisionare i testi prima dell’invio, in quanto bozze, prime stesure o scritti che necessitino di un forte lavoro di editing verranno restituiti.

Rimozione dei testi

L’autore, in qualsiasi momento, può richiedere la rimozione dei testi non ancora pubblicati. Quelli già pubblicati non potranno essere rimossi.

Informazioni autore

Se avete pagine personali, o altro tipo di pubblicazione potete indicarne gli estremi o il link. Non è obbligatoria, ma sarebbe opportuno avere una vostra breve biografia con foto. Verrà inserita sul sito alla fine del racconto.